Conclusa con successo la seconda settimana del Pallacanestro Brescia Camp!
Prosegue con tanto entusiasmo il Pallacanestro Brescia Camp che continua a offrire un’esperienza unica e formativa, combinando allenamenti intensivi, sviluppo delle abilità e divertimento. Gli allenamenti della seconda settimana si sono svolti tutte le mattine dal lunedì al venerdì nella casa del Settore Giovanile biancoblu, il Polivalente Collebeato.
Anche questa settimana i partecipanti hanno avuto l’opportunità di lavorare con coach di alto livello, migliorando le loro competenze tecniche e tattiche. Le sessioni di allenamento si sono concentrate sulla pratica di alcuni esercizi di preparazione fisica e su una parte puramente tecnica.
Nella prima fase, i ragazzi hanno lavorato prevalentemente sulla forza, fondamentale per poter ridurre il rischio infortuni e migliorare sia le doti fisiche sia quelle atletiche, alternando esercizi di mobilità e coordinazione – a corpo libero e con piccoli attrezzi – ad esercizi di potenza e circuiti con l’ausilio di bilancieri, manubri e kettlebell. Nell’altra parte della mattinata, invece, i partecipanti hanno eseguito l’allenamento tecnico di un’ora suddiviso in tre parti. Nei primi 20 minuti, dedicati ai trattamenti di palla, i giovani atleti hanno svolto esercizi con due palloni, con un pallone oppure con una pallina da tennis e una da basket. Successivamente, i ragazzi si sono focalizzati sugli esercizi 1 vs 1, tiri in corsa, arresto e tiro, tiri da tre ed 1 contro 0 per poi arrivare, negli ultimi 20 minuti finali, a porre la propria attenzione sulla tecnica di tiro attraverso gare e sessioni di tiri per ogni posizione.
L’obiettivo del Camp è quello di fornire un ambiente stimolante in cui i giovani possano crescere non solo come giocatori di basket, ma anche come individui. Le iscrizioni per le prossime settimane sono aperte ed è necessario compilare il seguente form: https://forms.gle/F3xw1PdWDscQYF8T6