IBSA Next Gen Cup: “Un grande risultato per la squadra e il nostro club”
Si è conclusa in semifinale l’esperienza alla IBSA Next Gen Cup, la competizione dedicata alle formazioni Under 19 dei club di Serie A, per la Pollini Brescia.
Dopo aver portato a casa due vittorie e una sconfitta nella prima fase di Varese, disputata dal 30 ottobre al 1° novembre, e quattro vittorie nelle quattro partite giocate nella seconda fase di Biella, dal 26 al 29 dicembre, la Pollini Brescia si è qualificata tra le 8 squadre che hanno avuto accesso alla Final Eight.
La fase finale si è svolta dal 22 al 24 febbraio a “il T Quotidiano Arena” a Trento. I ragazzi di Coach Alberti, dopo aver battuto Pallacanestro Varese nella gara dei quarti di finale di giovedì pomeriggio, si sono arresi di fronte a Tortona in semifinale. La Pollini Brescia torna a casa con un bottino di esperienza e di crescita che tornerà utile per gli impegni che la squadra dovrà affrontare da qui alla fine della stagione.
“È stato un privilegio poter giocare una partita così importante come quella di venerdì – afferma Coach Gianpaolo Alberti – aver vinto ieri ed esserci qualificati alla Final Eight è un grande risultato per la squadra e per il nostro club. I ragazzi hanno potuto fare una bella esperienza che li ha aiutati nel loro percorso di crescita che non si ferma qui, ma continua e va avanti”.
Guarda qui la gallery ➡ https://flic.kr/s/aHBqjBfCyZ