Skip to main content
             

Grande successo per la Pollini Brescia alla IBSA Next Gen Cup 23/24: appuntamento a febbraio per la Final Eight di Trento

La seconda fase della IBSA Next Gen Cup, svoltasi a Biella dal 26 al 29 dicembre, si è conclusa positivamente per la Pollini Brescia che ha portato a casa 4 successi nelle 4 partite disputate. 

L’avventura a Biella della nostra formazione Under 19 alla Next Gen Cup è iniziata – il giorno di Santo Stefano – con il successo ottenuto ai danni della Nutribullet Treviso (100-86), poi è proseguita con la vittoria di fronte alla Estra Pistoia (64-96) e di fronte alla Happy Casa Brindisi (77-62) e si è conclusa – nell’ultima gara di venerdì pomeriggio – con la vittoria in volata contro l’Umana Reyer Venezia (62-80). La squadra di coach Alberti, appartenente al girone B, si è posizionata al secondo posto della classifica con 12 punti e si è qualificata per la Final Eight della IBSA Next Gen Cup 2024. 

La IBSA Next Gen Cup, infatti, tornerà in campo dal 22 al 24 febbraio a Trento per la fase finale del torneo che prevede partite ad eliminazione diretta con quarti di finale, semifinali e finale. La Pollini Brescia giocherà la partita dei quarti di finale della Final Eight contro la Pallacanestro Varese. 

Al termine della seconda fase del torneo, Coach Alberti si ritiene soddisfatto e contento del lavoro svolto dai suoi ragazzi, della convinzione e dell’unione della squadra che le ha permesso di vincere tutte le partite e conquistare un buon piazzamento nella classifica finale. Qualificarsi alla Final Eight di Trento ottenendo ottimi risultati è stata una bella vittoria che la squadra si è meritata sul campo. Dopo questa esperienza positiva, la Pollini Brescia cercherà di arrivare nelle migliori condizioni per affrontare la fase finale del torneo.

Settore Giovanile