Skip to main content
             

Buona la prima per la Germani alla Valtellina Summer League

Esordio vincente per la Germani Brescia che dopo 35 minuti di equilibrio supera l’Acqua S. Bernardo Cantù e conquista il successo nella prima sfida della Valtellina Summer League.

Il primo canestro della Germani alla Valtellina Summer League porta la firma di John Petrucelli, che realizza da 3 punti su assist di Della Valle. Young risponde subito con la stessa moneta e fissa il punteggio sul 3 pari. Botta e risposta tra le due squadre, prima segna il capitano Della Valle, poi Hickey per l’Acqua S. Bernardo Cantù. Poi Young decide di spezzare l’equilibrio con altre 3 bombe (12 punti per lui nel primo quarto). La Germani si riporta sotto con i canestri di Petrucelli e le due bombe di Massinburg. Nikolic realizza da sotto e fissa il punteggio sul 22-24 al termine della prima frazione.

Secondo quarto in cui a partire meglio è Cantù grazie ai canestri di Nikolic, Cesana e Baldi Rossi. Per la Germani ci pensano Petrucelli e Bilan a tenere a contatto la squadra con il punteggio che viaggia in equilibrio per la prima metà di quarto. Bucarelli e Burns dalla lunetta riportano avanti Cantù quando manca 1’ alla fin del quarto. Il canestro di Semaj Christon manda le squadre negli spogliatoi fissando il punteggio sul 43-44 a favore della Germani.

La squadra di coach Magro esce meglio dagli spogliatoi e in apertura di terzo quarto prova a prendere il largo scappando sul +6 (48 a 54 il punteggio) grazie alle bombe di Christon e Gabriel. Akele porta in fuga la squadra di coach Magro ma la tripla di Bucarelli allo scadere di terzo quarto fissa il punteggio sul 57 a 63 in favore dei biancoblu.

Il quarto quarto vede la reazione dell’Acqua S. Bernardo Cantù che parte forte con un parziale di 5 a 0 firmato interamente dal play Hickey che riporta a -1 la squadra di Sacchetti. Akele prima e Burnell poi riallungano le distanze per la Germani, ma ci pensa la tripla di Petrucelli a portare il vantaggio in doppia cifra sul +10 (62 a 72 il punteggio al 35’). Negli ultimi minuti di gioco Cantù prova a rientrare ma la Germani è lucida dalla lunetta ed amministra il vantaggio. La partite finisce con il punteggio di 72 a 88 in favore della Germani.



TABELLINO

Acqua S. Bernardo Cantù-Germani Brescia 72-88
(22-24, 43-44, 57-63)
ACQUA S. BERNARDO CANTÙ: Baldi Rossi 7, Berdini 8, Nikolic 11, Nwohuocha, Maroni, Bucarelli 8, Hickey 10, Burns 8, Young 15, Clerici, Greppi, Cesana 5. All. Sacchetti
GERMANI BRESCIA: Christon 9, Gabriel 9, Bilan 14, Burnell 14, Massinburg 12, Tanfoglio, Della Valle 9, Sertic, Tonelli, Petrucelli 13, Malagnini, Pollini, Akele 8, Porto. All. Magro

Serie A