Skip to main content
             

WEEKLY RECAP | settore giovanile

Archiviata la pausa natalizia, riprende gradualmente anche l’attività del settore giovanile di Pallacanestro Brescia, che ha visto in campo l’Under 13 Elite – vincitore del Torneo Winter Kit di Lissone, andato in scena dal 5 al 7 gennaio 2023 nel comune brianzolo con la partecipazione di Cernusco, Lussana Bergamo, Gallaratese, Urania Milano e i padroni di casa dell’Apl Lissone – e l’Under 19 Eccellenza, che ha regolarmente ripreso il proprio campionato di categoria. 

UNDER 13 – TORNEO WINTER KIT 

La prima edizione del torneo brianzolo Winter Kit regala un trofeo alla formazione dei piccoli leoncini bresciani, che si aggiudicano il titolo in palio trionfando in tutte e tre le partite in programma. 

GIORNATA 1️⃣: BRESCIA ???? LISSONE: 84-46

Il primo incontro è un successo per Brescia, che affronta i padroni di casa senza lasciarsi sorprendere e parte subito forte, guadagnando presto un buon vantaggio e allargando il divario nel punteggio che, via via, si fa sempre più ampio per il team bresciano, aiutato dall’ottima percentuale al tiro dalla lunga distanza e dai numerosi contropiedi. 

Alolod, Castro Perez 2, Cattalini 8, Dall’Asta 7, Datinguinoo 14, Delle Donne 5, Giugni 6, Micheli 11, Trezzi 8, Vignoni 4, Bonetti 8, Nicoli 11. All: Ferrandi

GIORNATA 1️⃣: BRESCIA ???? CERNUSCO: 67-52

Il secondo match della prima giornata è piuttosto combattuto per la squadra bresciana: i ragazzi di coach Ferrandi sono bravi a contenere in difesa gli attacchi avversari, ma la gara rimane sul filo dell’equilibrio per diversi minuti. Proprio l’aumento della pressione difensiva, tuttavia, permette di recuperare palloni e punti veloci in attacco, consentendo a Brescia di allungare sul finire della gara. 

Alolod, Castro Perez 2, Cattalini 4, Dall’Asta 6, Datinguinoo 7, Delle Donne, Giugni 2, Micheli 16, Trezzi 19, Vignoni, Bonetti 7, Nicoli 4. All: Ferrandi

GIORNATA 2️⃣: BRESCIA ???? GALLARATE: 62-45

La finale contro Gallarate è battagliera: Brescia resiste e riesce a dare la zampata decisiva nell’ultimo quarto, con rimbalzi difensivi pesanti e un eccellente sforzo difensivo che permette di correre e segnare in attacco, regalando così una sudata vittoria sul finale. Con un’ottima prova generale, tutti i ragazzi in campo hanno contribuito con prove decisive nelle tre partite, al termine delle quali la palma di MVP va a Pietro Micheli.

Mentasti 3, Castro Perez, Cattalini 4, Dall’Asta 6, Datinguinoo 9, Delle Donne, Giugni 1, Micheli 17, Trezzi 5, Vignoni, Bonetti 11, Nicoli 6. All: Ferrandi

UNDER 19

BRESCIA ???? BLUOROBICA: 72-82

Al termine della prima partita del 2023 arriva una sconfitta per i ragazzi di coach Gianpaolo Alberti che, pur disputando una buona partita, non riescono ad imporsi contro i bergamaschi della Bluorobica. La partita si gioca punto a punto per tre quarti e mezzo, con Brescia che commette qualche errore di troppo nei possessi finali, mentre gli ospiti si dimostrano più lucidi e cinici. Nei primi due periodi, dopo un mini parziale iniziale dei bergamaschi, Brescia insegue e riesce ad impattare; sono poi i bresciani, nel terzo quarto, che provano a scappare, ma gli ospiti rimangono sempre aggrappati alla partita arrivando fino alla scia finale e aggiudicandosi, con merito, il referto rosa. 

Tanfoglio N. 23, Ghidini 13, Tonelli 8, Malagnini 4, Sambrici 8, Pollini 8, Tanfoglio A., Pezzali, Marchetti, Grasso, Morigi, Santi 8. All: Alberti

Settore Giovanile