WEEKLY RECAP | settore giovanile
È già entrata nel vivo la stagione 2022-2023 del settore giovanile targato Pallacanestro Brescia, con i team biancoblu che avanzano con grinta ed entusiasmo verso i rispettivi campionati. Vi raccontiamo i quattro incontri delle rappresentative giovanili bresciane finora andati in scena .
???????????????????????????? ???? ????????????????????????: ????????-????????????
Per l’Under 15 Eccellenza guidato da coach Luca Cabrini l’esordio sul campo della blasonata Milano è complesso: dopo un buon primo tempo disputato dai giovani leoncini di casa Germani, costantemente in rincorsa dell’avversaria ma mantenendo con un buon ritmo di gara, gli ospiti aumentano i giri i difesa. L’aggressività meneghina nella propria metà campo difensiva causa qualche grattacapo alla formazione bresciana, che perde parecchi palloni e incassa il ko finale.
???????? ????????????????????????????????????
Parravicini, Ghirlanda, Pedretti 3, Seghessi 3, Alquati 4, Moretti 2, Guzzardi 5, Sall 14, Mensi 20, Stan, Giordano 5, Galeazzi 8. All: Cabrini
???????????????????????????? ???????????????????????????? ???? ???????????????????????????????????????????????????? ????????????????????: ????????????-????????
Esordio di fuoco per la Pollini Brescia, che affronta un’avversaria di grande taglia e con elementi di sicuro talento. I ragazzi di coach Gianpaolo Alberti sfoderano una partita di ritmo ed energia, disputando un primo tempo equilibrato – che i biancoblu riescono a chiudere con dieci lunghezze di vantaggio – ma insidioso. È nel terzo quarto che Brescia riesce a dare la spallata decisiva: Cantù smarrisce la via del canestro per i primi 5′ di gioco e il team di casa, al contrario, acquisisce sempre più fiducia e trova punti facili sia dall’arco dei tre punti, sia in contropiede.
???????? ????????????????????????????????????
Marella, Graziano, Franchi 5, Fraccalini, Tognolini 1, Ghidini 17, Tonelli 20, Noci 18, Reghenzi 17, Fantino 3, Begni 2, Pollini 18. All: Alberti
???????????????????????? ???????????????? ???? ???????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????????: ????????-????????
Nonostante le molte imprecisioni in attacco, Brescia parte forte e chiude il primo periodo di gioco con il naso avanti (+2). Nel secondo quarto, però, i bresciani subiscono il contrattacco lodigiano subendo un parziale mortifero di 15 punti, principalmente frutto delle troppe palle perse e della poca circolazione di palla: il primo tempo termina così sul +15 per la formazione avversaria, ma la reazione dei leoncini non tarda ad arrivare, perché la squadra di coach Cabrini arriva fino al -7. Purtroppo, nelle ultime battute sfuma l’occasione del riaggancio e Lodi non si lascia scappare la ghiotta chance di riallungare nuovamente, sino alla vittoria finale.
???????? ????????????????????????????????????
Parravicini 10, Grechi, Seghessi 7, Moretti 6, Guzzardi 9, Sall 4, Mensi 9, Stan, Giordano 8, Galeazzi 7, Averoldi 1, Alquati 2. All. Cabrini
???????????????????????????????????????????????????? ???????????????????????????? ???? ???????????? ????????????????????????????: ????????-????????
Il campionato dell’Under 19 comincia con un successo casalingo molto sofferto e contro una squadra in grado di mettere i ragazzi di coach Alberti in seria difficoltà. Nel corso della prima metà di gara Brescia tiene sempre le redini della partita in mano, raccogliendo ottime percentuali dalla linea dei tre punti e toccando, in più occasioni, il +20. Dal +15 con cui si chiude il primo tempo, Legnano si dimostra un gruppo solido e mai domo, in grado di ricucire lo svantaggio minuto dopo minuto. Nel momento di maggiore difficoltà, durante il quale Brescia non riesce a segnare, gli ospiti mettono anche la testa avanti sul +2. I bresciani, tuttavia, dimostrano di volere a tutti costi la vittoria e, affidandosi ai propri giocatori più esperti, il team biancoblu trova qualche giocata decisiva che indirizza definitivamente il match sino al successo.
???????? ????????????????????????????????????
Tanfoglio N. 26, Ghidini 5, Tonelli 16, Santi 7, Sambrici 10, Pollini 10, Marchetti , Tanfoglio A. 3, Malagnini 4, Pezzali , Fenaroli, Morigi. All: Alberti