Skip to main content
             

Secondo giorno di attività, i carichi aumentano. E finalmente si lavora anche con il pallone

Secondo giorno di lavoro per i cinque giocatori della Germani Brescia che sono attualmente a disposizione di coach Vincenzo Esposito e del suo staff. Giornata scandita da una doppia seduta: la mattina lavoro in piscina assieme al preparatore atletico, Luciano D’Ancicco, pomeriggio di attività sul parquet del PalaLeonessa A2A. Nel finale di seduta, poi, i giocatori hanno potuto fare degli esercizi di tiro, con l’obiettivo di riprendere lentamente confidenza con il pallone e i canestri. Il ritorno alla normalità, almeno per quanto riguarda le sedute di allenamento, è sempre più vicino.

“La giornata è stata divisa in due parti – commenta Matteo Cotelli, assistant coach della Germani -. Questa mattina i giocatori – gli stessi che erano presenti alla seduta di ieri – hanno fatto lavoro atletico in piscina assieme al nostro preparatore. Questo tipo di lavoro è sempre propedeutico alla riatletizzaazione dei giocatori, che domani (giovedì 6 agosto, ndr) proseguiranno esclusivamente il lavoro svolto in piscina”.

“Nel pomeriggio di oggi, invece, i giocatori hanno svolto il proprio lavoro in palestra, sempre al PalaLeonessa A2A – conclude Cotelli -. I carichi di lavoro sono aumentati gradualmente e al termine della seduta sono stati inseriti dei piccoli esercizi di tiro, utili per gli atleti per riprendere confidenza con la palla, il campo e il gioco. Gli allenamenti in campo riprenderanno venerdì prossimo”.

Da ricordare, infine, i nomi dei cinque atleti che compongono il gruppo che dalla giornata di martedì scorso ha ricominciato a lavorare: Luca Vitali, Brian Sacchetti, Giordano Bortolani, Salvatore Parrillo e Andrea Ancellotti.

Germani Brescia