Skip to main content
             

Marketing Digital Mind scende in campo con la Leonessa

Basket Brescia Leonessa è lieta di annunciare l’avvio di un proficuo sodalizio con l’academy Marketing Digital Mind, brillante realtà del territorio in ambito di comunicazione, strumenti digitali e social media, fondata e gestita dall’imprenditore e social media coach Andrea Bosetti.

La competenza in materia di Andrea Bosetti, bresciano, classe 1987 e impegnato in numerose attività di successo a livello locale e nazionale, ha spinto la società biancoblu a intraprendere una collaborazione che qualifichi Marketing Digital Mind come Social Media Partner di Basket Brescia Leonessa, attraverso un accordo della durata di due stagioni sportive.

Andrea Bosetti, rivestendo il ruolo di consulente social marketing e social media coach, affiancherà il team marketing e comunicazione della Leonessa attraverso un percorso di formazione all’uso delle piattaforme media e social, valorizzando l’esistente comunicazione e sviluppando, parallelamente, una funzionale strategia di marketing indirizzata agli sponsor del club.

Accanto ad attività di fidelizzazione degli attuali sponsor, l’obiettivo è inoltre generare una modalità di lavoro che faciliti l’acquisizione di futuri partner commerciali. In un mondo destinato a una rapida e incessante evoluzione digitale, anche in campo sportivo, i social media assumono un valore nuovo, diventando canale di prim’ordine per svolgere operazioni di business e vendita.

LA SCHEDA – A dispetto della giovane età, Andrea Bosetti (founder e CEO di Marketing Digital Mind) ha già alle spalle una consistente esperienza imprenditoriale. Conclusi gli studi economici presso l’Università di Brescia, nel 2017 Bosetti fonda la propria agenzia di comunicazione, la BAZ Group, e l’anno successivo è co-fondatore di COVERSTORE, catena di negozi specializzati nella realizzazione di cover per smartphone e tablet che ottiene fin da subito ottimi risultati. Nel 2019 nasce Marketing Digital Mind, il nuovo progetto del giovane imprenditore il cui nome è stato inoltre inserito nell’elenco degli Innovation Manager scelti e certificati dal Ministero dello Sviluppo Economico per supportare le aziende nello sviluppo digitale.

Marketing Digital Mind, per definizione, si delinea come una “unconventional marketing company”. Attraverso l’organizzazione di workshop formativi, l’azienda si impegna ad abilitare imprenditori, liberi professionisti e tutti coloro i quali lavorano nel marketing, ad affrontare correttamente le sfide dei propri mercati, attraverso un metodo certificato che garantisca risultati certi e misurabili sin dai primi giorni di lavoro, basandosi su conoscenza e condivisione delle nuove opportunità originate dal marketing moderno. La nuova realtà ha già all’attivo un notevole fatturato e, in soli sei mesi, ha coinvolto oltre 600 persone formate durante i 50 corsi e seminari tecnici svolti nel 2019.

“Basket Brescia Leonessa è una realtà che in questi anni ha saputo crescere in modo importante, con rapidità e consapevolezza – riferisce Andrea Bosetti – . Il percorso è stato coinvolgente per la comunità bresciana e non solo, tanto da aver persino superato il mondo del calcio a livello di engagement, anche social. È essenziale quindi imparare a gestirne le risorse per sfruttare appieno le numerose opportunità sociali ed economiche, che interessano la squadra in primis, ma anche tutto il territorio di Brescia”.

“Siamo felici e orgogliosi di dare vita alla collaborazione con Andrea Bosetti e Marketing Digital Mind, eccellenza del settore – è il pensiero del presidente Graziella Bragaglio – . Basket Brescia Leonessa guarda con attenzione alle sfide del presente e del futuro: poter disporre di una consulenza concreta e approfondita in termini di marketing, comunicazione e social media rappresenta per noi una grande risorsa, che intendiamo sfruttare a pieno per proseguire il processo di crescita nel quale il nostro progetto è coinvolto da diversi anni. Diamo il benvenuto ad Andrea Bosetti e a tutto il suo staff, certi che il rapporto porterà a nuovi e ambiziosi traguardi”.

Marketing