Skip to main content
             

Le ali di Icaro Onlus domenica al PalaLeonessa A2A

Nata nel 2002 per volere del presidente e fondatore Luca Savardi Danesi, Icaro Onlus è un’Associazione sportiva dilettantistica di volontari, senza fini di lucro e promotrice di attività sportiva di varia natura indirizzata a ragazzi disabili. Obiettivo dell’Associazione è dunque avvicinare al mondo sportivo persone con disabilità, con lo scopo di ritrovare quell’autonomia talvolta non rintracciabile nel quotidiano. Inoltre, fin dai suoi primi passi, Icaro Onlus è nelle scuole di tutta la provincia, per raccontare e raccontarsi attraverso incontri e dibattiti con gli studenti.

Icaro dispone di una squadra di basket in carrozzina, denominata Omal Icaro, che partecipa al campionato di serie B e disputa le proprie gare casalinghe al palazzetto San Filippo di Brescia. Domenica 10 novembre la squadra inaugurerà la stagione 2019-2020 con la prima giornata di campionato, che vedrà il gruppo bresciano sfidare in casa (alle ore 15.00) la HB Rotary Torino. Ma Icaro non è solo pallacanestro: l’Associazione si compone, infatti, di una squadra di tennis tavolo, oltre ad essere impegnata in attività sportive a livello ludico e amatoriale.

In concomitanza dell’incontro tra Germani Basket Brescia e Openjobmetis Varese di domenica 10 novembre, il PalaLeonessa A2A ospiterà il banchetto di raccolta fondi dell’Associazione, il cui ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di carrozzine sportive, attrezzatura in generale e tutto ciò che possa essere d’aiuto per sostenere l’attività dei ragazzi, le cui spese sono particolarmente onerose.