Le BADSgirls al PalaLeonessa A2A per sostenere ‘I Fuori Onda’
BADS: Basket Amiche Donne Solidarietà. Sciolto l’acronimo, il messaggio è immediato. Il gruppo BADSgirls nasce nella stagione sportiva 2016-2017, in concomitanza con l’esordio di Basket Brescia Leonessa nella massima serie, dall’unione di donne-tifose animate da passione, caparbietà e dal desiderio di dare il proprio contributo per una giusta causa. Gli obiettivi del prezioso sodalizio al femminile rientrano tutti in ambito solidale, con la realizzazione di iniziative che coinvolgono e appoggiano, di anno in anno, diverse Associazioni del territorio bresciano.
Il curriculum di attività delle BADSgirls rispecchia a pieno il valore delle azioni benefiche intraprese, condotte con dedizione affiancando Associazioni di spessore. Durante il primo anno di operatività, il gruppo ha sposato il progetto della Casa delle Donne di Brescia – Centro Antiviolenza Onlus contro il maltrattamento e la violenza sulle donne, mentre per il secondo ed il terzo anno è stato offerto supporto alle Associazioni ESA Onlus e La Zebra Onlus. Il team in rosa agisce su due fronti: promuovendo la vendita di gadget ad hoc e organizzando eventi solidali, il cui ricavato è da destinare agli enti con i quali esso collabora.
Quest’anno la scelta è ricaduta su ‘I Fuori Onda’, un’Associazione di promozione sociale composta da famiglie con figli con disabilità intellettive, impegnata in progetti di inclusione e vita indipendente. Per dare lustro all’iniziativa e coinvolgere a tutto tondo i tifosi della Leonessa, domenica 10 novembre in occasione del lunch match tra Germani Basket Brescia e Openjobmetis Varese, le BADSgirls saranno presenti all’ingresso del PalaLeonessa A2A con il banchetto de ‘I Fuori Onda’, presso il quale sarà possibile acquistare l’ombrellino targato BADSgirls e porre il proprio mattoncino a sostegno del progetto sociale.