BBL Youth Generation Program: PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo
BBL Youth Generation Program è il progetto di Basket Brescia Leonessa, che per il secondo anno consecutivo punta ad avvicinare le società di pallacanestro della provincia bresciana. In occasione della sesta giornata del campionato di Serie A tra Germani Basket Brescia e Virtus Segafredo Bologna, sarà ospite al PalaLeonessa A2A la PNB18 Pallacanestro Nave Bovezzo.
LA SCHEDA: la società nasce nel luglio 2018 dalla riunione di due realtà storiche del basket bresciano, Basket Nave e Basket Bovezzo, con l’obiettivo di convogliare maggiori sinergie in un’unica società e avere risorse per il settore giovanile, con l’idea di realizzare un progetto sportivo a tutto tondo.
Attualmente il Settore Giovanile presenta 98 bambini impegnati nelle attività di Minibasket e 78 atleti nel Settore Giovanile. Oltre a svolgere attività agonistica, PNB18 è presente in tutte le scuole primarie e dell’infanzia di Nave e Bovezzo, con un progetto easy basket che prevede più di 200 ore di supporto gratuito agli insegnanti.
La società, inoltre, organizza da 3 anni un Camp Estivo nel mese di giugno, dedicato a ragazzi dai 6 ai 12 anni. Questo Camp la scorsa estate è stato inserito nel circuito dei Leonessa Basketball City Camp.
ORGANIGRAMMA
Presidente: Ruggero Bettelli
Dirigente Responsabile: Meraldo Zucca
Dirigente Settore Giovanile: Paolo Cantarelli
Dirigente Minibasket: Cristina Benussi
Colori sociali: Blu e Bianco
SENIOR
Promozione Maschile
SETTORE GIOVANILE
Under 18
Under 14
Under 13
MINIBASKET
Esordienti competitivo
Aquilotti competitivo
Aquilotti small non competitivo
Scoiattoli
ATTIVITÀ
Progetto Easy Basket nelle scuole primarie e dell’infanzia
Leonessa Basketball City Camp – Nave
Per informazioni relative al progetto Youth Generation Program è possibile richiedere informazioni all’indirizzo mail: giovanili@basketbrescialeonessa.it