‘Ancora insieme’, a Sirmione il Marketing Meeting del Basket Brescia Leonessa
Si è svolta nella splendida cornice di Palazzo Callas di Sirmione il Primo Marketing Meeting del Basket Brescia Leonessa della stagione 2017-2018, un evento al quale ha partecipato l’intera dirigenza del club, lo staff tecnico e tutti i giocatori della Germani. L’evento, al quale hanno preso parte i rappresentanti delle aziende partner del Basket Brescia, è stata l’occasione per illustrate le linee guida dell’azione di marketing e comunicazione della prossima stagione e per trascorrere un costruttivo momento di interazione alla vigilia dell’inizio del nuovo campionato.
“Il ringraziamento va a tutte le nostre aziende, a tutte le persone che credono nel progetto del Basket Brescia Leonessa – il messaggio del Presidente Graziella Bragaglio -. Abbiamo un progetto importante, che viene sentito e condiviso da tutte le aziende che ci sono vicine. Together è la parola chiave di questa nuova stagione: sin dal suo primo anno di vita, il Basket Brescia Leonessa è stato sempre una grande famiglia, dove tutti insieme condividono la passione che ci lega a questo sport e a questa squadra, sempre più radicata sul territorio di Brescia e della sua provincia. Abbiamo voluto dare continuità al lavoro che i giocatori e lo staff hanno fatto lo scorso anno, questo ci ha permesso di rapportarci presto con tutti i nostri sponsor e di ottenere importanti risultati. Anche la nostra campagna abbonamenti ha già fatto registrare numeri importanti e contiamo presto di raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.
“Il Basket Brescia è un mondo magico, dove tutti possono vivere qualcosa di speciale – il pensiero del patron Matteo Bonetti -. È speciale essere la squadra di Brescia, ma anche giocare al PalaGeorge di Montichiari, fare il raduno a Ponte di Legno e poi ritrovarsi in una splendida località come Sirmione. La Leonessa è la squadra di Brescia per i bresciani e noi siamo onorati di tutto ciò che stiamo condividendo con i nostri sponsor. Siamo in Serie A per restarci il più a lungo possibile: il basket ai massimi livelli è mancato a Brescia per 28 anni e noi dobbiamo difendere questo bene che è prezioso per la città e per la provincia”.
Durante gli interventi del Marketing Meeting di Sirmione, l’attività del Basket Brescia Leonessa è stata illustrata in quattro punti: la parte tecnica, il lato marketing, le istanze della comunicazione e le prospettive del settore giovanile. A spiegare le linee guida di queste attività sono intervenuti il General Manager Sandro Santoro, il Direttore dell’Area Marketing Nicola Tolomei, il Coach Andrea Diana, il capitano David Moss, il Responsabile dell’Area Comunicazione Alessandro Pediconi, il Dr. Paolo Bertolotti, Amministratore Delegato di Ivar Spa, e la Dr.ssa Anna Lazzari, CEO di L&L, l’azienda che quest’anno ricoprirà il ruolo di Title Sponsor di tutte le squadre del settore giovanile della Leonessa.
Il Marketing Meeting è stato preceduto da un evento realizzato nel Piazzale del Porto di Sirmione, dove tutti i giocatori della Germani Basket Brescia hanno incontrato tifosi e appassionati per scattare foto e firmare autografi. Per l’occasione, sul campo allestito proprio davanti al Castello, si sono esibiti i ragazzi dell’Under 13 del Basket Brescia Leonessa e i pari età del Desenzano Basket, che hanno dato vita a un festoso e colorato pomeriggio di pallacanestro al quale hanno partecipato con trasporto tutte le persone presenti nella splendida località del Lago di Garda. Per l’occasione, assieme al Presidente Graziella Bragaglio hanno dato il loro saluto ai partecipanti anche l’On. Maria Stella Gelmini, Presidente della Comunità del Garda, l’On. Alessandro Mattinzoli, sindaco di Sirmione, e il Consigliere Gianfranco Tosadori, Delegato allo Sport.