Skip to main content
             

Spettatori nella regular season, dati eccellenti per la Germani Basket Brescia

La Legabasket Serie A ha diramato i dati relativi all’affluenza nei palasport nella regular season 2016-2017, che ha visto la partecipazione complessiva di oltre 927mila spettatori, con una media di 3.863 partecipanti a partita. Dati lusinghieri per la Germani Basket Brescia, seguita nelle sue gare casalinghe da un totale di 52.962 spettatori, con una media di 3.531 partecipanti che la pongono al nono posto della classifica generale.

Il dato, infatti, deve essere valutato alla luce della capienza del PalaGeorge di Montichiari, l’impianto dove Brescia ha disputato le proprie gare casalinghe, che può ospitare 3.996 spettatori: l’indice di riempimento dell’arena, dunque, è pari all’88,3%, un dato che fa salire la Germani al sesto posto nella speciale graduatoria.

“Siamo molto soddisfatti dei dati che riguardano l’affluenza del pubblico al PalaGeorge, che testimoniano la costanza e la partecipazione dei nostri tifosi e confermano come la Leonessa sia diventata un patrimonio della città di Brescia e della sua provincia – le parole di Sandro Santoro, general manager della Leonessa -. Oltre a questi numeri, che dimostrano come i nostri tifosi siano stati sempre accanto alla loro squadra e abbiano rappresentato il vero sesto uomo in campo, voglio però sottolineare la qualità del tifo bresciano, che si è distinto in ogni circostanza per correttezza e calore, due elementi riconosciuti da tutti anche lontano da Brescia.

Anche per questo, in attesa di poter giocare nel tanto atteso PalaLeonessa, stiamo operando al fine di migliorare la partecipazione del nostro pubblico alle gare casalinghe della prossima stagione, che si disputeranno sempre al PalaGeorge: attraverso la numerazione dei posti in curva, infatti, abbiamo facilitato l’accesso all’impianto e stiamo lavorando per la realizzazione dell’iter necessario per ampliare la capienza del palasport di Montichiari e permettere così a un numero sempre maggiore di spettatori di seguire dal vivo la propria squadra del cuore”.

Un’altra soddisfazione per i tifosi bresciani arriva dai dati relativi alla gara che ha fatto registrare più pubblico della intera regular season: la partita in questione, infatti, è stata il derby lombardo tra EA7 Emporio Armani Milano e Germani Basket Brescia, che il 12 febbraio scorso ha fatto registrare al Forum di Assago la partecipazione di 11.144 spettatori, un numero ragguardevole raggiunto grazie anche alla massiccia partecipazione del pubblico della Leonessa.