Obiettivo raggiunto, la Fan Zone per i tifosi della Leonessa è una realtà
I tifosi della Leonessa avranno la loro Fan Zone! La campagna denominata #BresciaFanZone, infatti, è giunta al termine in modo più che positivo, raggiungendo il target di Euro 15.000 definito nel corso della stessa. La campagna ho avuto lo scopo di coinvolgere i tifosi, gli sponsor e tutte le persone vicine al Basket Brescia per raccogliere fondi per la realizzazione della prima Fan Zone dedicata ai tifosi della Leonessa.
“Sono orgogliosa che il Basket Brescia Leonessa sia il primo club della Serie A di basket a raggiungere l’obiettivo di dotarsi di una Fan Zone, raggiunto attraverso il progetto di crowdfunding di Tifosy – le parole di Graziella Bragaglio, presidente della Leonessa -. Abbiamo raggiunto un traguardo importante, che arricchisce il modo nel quale i nostri tifosi potranno partecipare alle nostre partite. Ringrazio tutti coloro che hanno dato il proprio contributo e Live Arena, che ci ha permesso di raggiungere il target che ci eravamo prefissati impegnandosi a rendere la nostra Fan Zone sempre più ricca e interessante. Sono certa che attraverso il suo intervento e quello di altre aziende che potranno intervenire nel prossimo futuro potremo realizzare una Fan Zone sempre più accattivante, rendendola anche itinerante e presente negli eventi in cui sarà presente la Leonessa: nella città di Brescia, nella location dove svolgeremo il nostro ritiro e – perché no? – anche in qualche città dove giocheremo in trasferta durante il prossimo campionato”.
La Fan Zone del Basket Brescia Leonessa sarà un luogo interattivo, moderno, dinamico, dove tifosi di tutte le età potranno intrattenersi prima e dopo le gare casalinghe per incontrare i propri idoli, scattare foto, giocare alla Playstation, acquistare prodotti esclusivi, partecipare agli eventi e interagire con il club e i suoi partner.
La campagna del Basket Brescia Leonessa, ideata, sviluppata insieme a Tifosy e veicolata sulla medesima piattaforma online, ha dato la possibilità a tutti i tifosi di vivere esperienze esclusive insieme ai propri idoli, ottenere del merchandise autografato e in edizione limitata a fronte del proprio contributo. La grande stagione della Leonessa, che ha permesso al club neopromosso di centrare l’obiettivo della salvezza e partecipare alla Final Eight di Coppa Italia, ha suscitato un entusiasmo incredibile tra i tifosi bresciani, veri protagonisti dell’iniziativa #BresciaFanZone, che hanno partecipato alla campagna in modo costante, dall’inizio alla fine, tanto sui canali social del club quanto al palasport durante le partite in casa.
Il progetto rappresenta uno dei tanti futuri che la LBA Lega Basket A vuole sviluppare per riportare la pallacanestro italiana ad livelli alti e coinvolgere i tifosi nella crescita e nel futuro della società sportive. È questo, infatti, il motivo per cui nel 2016 la Lega ha siglato un accordo in esclusiva con la piattaforma di crowdfunding Tifosy.
“Siamo davvero contenti che la prima società di LBA a credere nel progetto di crowdfunding con Tifosy abbia anche avuto un esito positivo – spiega Federico Zurleni, Direttore Generale della LBA Lega Basket Serie A -. Si tratta di uno strumento in cui crediamo fortemente e che mettiamo a disposizione delle società associate con la volontà di veder crescere la complicità e l’interazione con tutti i nostri tifosi, fidelizzandoli, rendendoli partecipi e protagonisti delle loro stesse necessità per apprezzare ancora meglio il nostro sport. Ci auguriamo che nella prossima stagione altre società intraprendano questo percorso per ottenere i propri obiettivi di crescita”.