Una big tira l’altra: al PalaGeorge la Leonessa sfida l’ambiziosa Avellino
Archiviata la splendida Final Eight di Coppa Italia, la Germani Basket Brescia si rituffa in campionato con entusiasmo e carica, pronta ad affrontare un altro ostacolo difficilissimo. Al PalaGeorge di Montichiari, infatti, arriva la Sidigas Avellino, squadra che occupa la seconda posizione in classifica alle spalle di Milano. E se a Rimini il cammino della Scandone è stato brevissimo (sconfitta ai quarti di finale per mano di Sassari), i tifosi irpini si sono già consolati con l’arrivo di David Logan, la carta deputata a garantire alla squadra di Sacripanti un ulteriore salto di qualità.
GLI AVVERSARI – Quella contro la Leonessa sarà la prima gara in maglia Sidigas per ‘Il Professore’, il nome che generalmente viene attribuito a David Logan. L’ex giocatore di Sassari (uno degli artefici del Triplete della Dinamo nel 2015) è l’ennesima freccia all’arco di Stefano ‘Pino’ Sacripanti, che allena una squadra destinata a lottare fino alla fine per la conquista dello scudetto.
Logan, infatti, si aggiunge a un roster lungo e di grande talento, costruito sull’estro di Joe Ragland e sui chili e i centrimetri (216!) di Kyrylo Fesenko, unico pivot a disposizione dei campani vista l’indisponibilità di Marco Cusin. Attorno a loro ruotano giocatori di grande qualità come Levi Randolph, Adonis Thomas e Retin Obasohan, uno dei quali è destinato a sedersi in tribuna.
Assieme ai giovani Giovanni Severini e Lorenzo Esposito e all’irpino doc Salvatore Parlato, a completare il roster avellinese ci sono Andrea Zerini, ala che da diversi anni è nel giro della Nazionale, l’esperto capitano Marques Green (faceva parte della Scandone che vinse la Coppa Italia nel 2008) e Marteen Leunen, il vero playmaker aggiunto della squadra, giocatore dalle cui mani passa tutto il gioco di una Sidigas che ormai non può più nascondere le proprie ambizioni.
I PRECEDENTI – Brescia e Avellino si sono sfidate una sola volta nella loro storia in occasione della gara d’andata, disputata al PalaDelMauro lo scorso 30 ottobre. In quella circostanza il successo arrise ai padroni di casa con il punteggio di 92-79, con 19 punti di Thomas e 17 di Ragland da una parte e 24 di Moore e 14 di Landry dall’altra.
GLI ARBITRI – Germani Basket Brescia-Sidigas Avellino sarà arbitrata da Maurizio Biggi, Luca Weidmann e Mauro Belfiore.
UNO SCATTO DA LEONESSA – Ancora una volta, i tifosi che saranno presenti al PalaGeorge avranno la possibilità di scattare una foto ricordo ed essere taggati nei prossimi giorni sui social network ufficiali della Leonessa. Sulle tribune dell’impianto di Montichiari, infatti, sarà possibile scattare la foto con il cartellone ufficiale del Basket Brescia Leonessa, che poi verrà inviata ai diretti interessati e pubblicata sui social network del club.
INFO E MEDIA – Germani Basket Brescia-Sidigas Avellino si gioca domenica 26 febbraio alle ore 12 al PalaGeorge di Montichiari (Via Giovanni Falcone, 84). La biglietteria aprirà alle ore 10 al pari dei cancelli dell’impianto. La telecronaca del match andrà in onda sugli schermi di Sky Sport 2 HD (canale 202 della piattaforma satellitare), la radiocronaca integrale sarà sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.800 e 95.100 FM nella zona di Brescia) e in streaming sul sito www.radiobresciasette.it. La replica integrale della partita verrà trasmessa martedì 28 febbraio alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87 del digitale terrestre) e mercoledì 1 marzo alle ore 23.30 su Teletutto (ch. 12).