Germani Basket Brescia, ecco il calendario della stagione 2016-2017
La Legabasket Serie A ha diramato il calendario della regular season 2016-2017, che dopo 28 anni vedrà ai nastri di partenza anche Basket Brescia Leonessa. Esordio in trasferta all’Adriatic Arena di Pesaro il 2 ottobre per la squadra di coach Diana, che il 9 ottobre scenderà in campo di fronte al proprio pubblico affrontando Cantù nel primo derby lombardo della stagione.
Tra le tappe più significative dell’annata della Germani l’affascinante trasferta a Sassari (alla terza giornata, il 16 ottobre), la sfida ai campioni d’Italia dell’Olimpia Milano (il 23 ottobre al PalaGeorge), le partite contro i vicecampioni d’Italia della Pallacanestro Reggiana (in casa il 27 novembre, in Emilia il 26 marzo) e i derby con le altre compagni lombarde: Varese (andata a Masnago il 20 novembre, ritorno a Montichiari il 19 marzo) e Cremona (andata in casa l’11 dicembre, ritorno al PalaRadi il 9 aprile).
L’ultima gara casalinga della stagione è in programma il 30 aprile contro l’Auxilium Cus Torino, mentre la regular season della Germani Basket Brescia si chiuderà il 7 maggio sul campo della The Flexx Pistoia.
Il campionato si fermerà in due occasioni per lasciare spazio agli eventi di Lega: l’All Star Game, che si disputerà il 15 gennaio, e la Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 17 al 19 febbraio.
Questo il commento di coach Andrea Diana sul percorso che attende la sua squadra nella stagione del ritorno in serie A: “È un calendario difficile, siamo una neopromossa ed è normale che il cammino che ci attende sia complicato. Sappiamo che in Serie A ogni gara sarà una battaglia e la nostra idea è quella di affrontare un impegno alla volta. Cercheremo di partire nel modo migliore, pur dovendo disputare più trasferte che partite casalinghe nel girone d’andata. In ogni caso, combatteremo in ogni gara per chiudere la stagione senza recriminazioni”.
QUI il link al calendario completo della regular season 2016-2017