Palla a Due: Brescia – Ferrara
La quindicesima e ultima giornata di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (terza in classifica con 40 punti) impegnata al San Filippo contro la Bondi Ferrara (decima a quota 28 punti).
IL QUINTETTO TITOLARE – In cabina di regia troviamo l’ex Ferentino Francesco Guarino (5.1 punti + 1.8 rimbalzi + 1.9 assist). Accanto a lui un altro ex ciociaro, Ryan Bucci (13.6 punti + 2.6 rimbalzi + 2.6 assist), che si è confermato anche quest’anno una delle guardie più forti del campionato. In ala piccola c’è il primo americano della Bondi, Erik Rush (17.1 punti + 7 rimbalzi + 3 assist), mentre sotto canestro, salutato Esian Henderson dopo un campionato a luci e ombre, da sei gare lo spot di numero 4 è occupato da Ike Udanoh (16.2 punti + 11.8 rimbalzi), nelle ultime tre stagioni in Filandia. Come numero 5, invece, l’ex Brescia David Brkic (15.7 punti + 7.4 rimbalzi).
DALLA PANCHINA – Il giocatore più importante è l’ex Mantova Jordan Losi (9.3 punti + 3.2 rimbalzi + 4.1 assist), ottimo tiratore da tre punti nonché passatore. Insieme a lui minuti importanti anche per il play Matias Ibarra (4 punti + 1.8 assist) e per l’esperto lungo Mattia Soloperto (5.1 punti + 3.7 rimbalzi). Completano le rotazioni il centro Lucio Salafia, la guardia Matteo Ghirelli e l’ala Alberto Cacace.
IL CAMMINO DI FERRARA – La formazione di coach Morea ha totalizzato fino ad ora sette vittorie e otto sconfitte in casa, sette successi e sette battute d’arresto in trasferta, per un totale di quattordici vittorie e quindici sconfitte.
L’ULTIMO TURNO – Ferrara è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Fortitudo Bologna con il punteggio di 67-61: non sono bastati i 25 punti di Brkic e i 14 di Rush.
COSÌ ALL’ANDATA – La Leonessa espugna Ferrara (79-73) con un grande secondo tempo da 49-34: ottime le prove di Juan Fernandez (24 punti) e Damian Hollis (17).
DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 26 aprile alle 22.10 su Brescia.Tv