Palla a Due: Brescia – Recanati
La dodicesima giornata di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (quarta in classifica con 34 punti) scendere in campo al Pala San Filippo contro il Basket Recanati (penultima in graduatoria con 14 punti).
IL COACH – E’ Andrea Zanchi, al primo anno sulla panchina marchigiana e reduce da due ottime stagioni sulla panchina della Assigeco Casalpusterlengo (finale Playoff categoria Silver e playoff sfiorati lo scorso anno con la squadra più giovane del torneo).
IL QUINTETTO TITOLARE – In cabina di regia c’è l’ex Napoli Andrea Traini, a referto ogni domenica con 9.2 punti, 3.5 rimbalzi e 3.2 assist. Accanto a lui, salutato il jolly americano Adam Sollazzo , esordirà Lanzelle Smith, proveniente da Barcellona Pozzo di Gotto. Nel reparto ali troviamo Attilio Pierini (11.5 punti + 4.8 rimbalzi) e Daniele Bonessio (2.8 punti + 4.2 rimbalzi + 2 assist), giocatori molto versatili che possono interscambiarsi nei ruoli di ala piccola e ala grande. Sotto canestro spazio a Kenny Lawson (20.4 punti + 7.7 rimbalzi), uno dei migliori realizzatori del torneo.
DALLA PANCHINA – Ben due ex Leonessa nella second unit di Recanati: il play Alessandro Procacci (3.9 punti + 1.2 assist) e l’ala Giacomo Maspero (5.5 punti + 2 rimbalzi). Completano le rotazioni l’ala Dimitri Lauwers (6.5 punti + 2.5 rimbalzi), il centro ex Ferentino e Legnano Giovanni Allodi (2.5 punti + 2 rimbalzi) e la guardia Salvatore Forte.
IL CAMMINO DI RECANATI – La formazione di coach Zanchi ha totalizzato fino ad ora tre vittorie e undici sconfitte in casa, quattro vittorie e otto sconfitte in trasferta, per un totale di sette vittorie e diciannove sconfitte.
L’ULTIMO TURNO – Recanati è reduce dalla vittoria in casa contro Chieti (80-70), ottenuta grazie soprattutto ai 19 punti di Kenny Lawson e ai 14 di Adam Sollazzo.
COSÌ ALL’ANDATA – La Leonessa vince 70-66 sul campo di Recanati: Hollis con 22 punti, Fernandez con 19 e Cittadini con 15 i migliori in campo per Brescia.
INIZIATIVE – Domenica dedicheremo spazio alla campagna “Al di là dei muri”, promossa dal Consiglio Italiano per i rifugiati. Inoltre il nostro Fireball questa domenica vedrà protagonisti i ragazzi di Omal Icaro Basket in carrozzina.
DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 5 aprile alle 22.10 su Brescia.Tv