Under 15 Eccellenza: niente da fare contro l’Olimpia Milano
Dopo l’importante vittoria della settimana scorsa contro Bluorobica, arriva il referto giallo per il Basket Brescia Leonessa Under 15 Eccellenza contro l’Olimpia Milano.
Inizio sprint per i padroni di casa che appaiono infallibili in attacco ed imbattibili in difesa; Brescia muove la palla velocemente ma fatica a finalizzare contro la difesa fisica dll’Olimpia che fugge fino al 30-17 di fine primo quarto. Nel secondo parziale la Leonessa aumenta l’intensità difensiva e se la gioca sostanzialmente alla pari anche se nel minuto finale l’AJ riesce ad cogliere un ulteriore lieve vantaggio, così da andare al riposo lungo con 15 punti di vantaggio (51-36).
Al rientro dal riposo lungo i Leoni ruggiscono più forte che mai determinati a non lasciare nulla di intentato; li ammiriamo correre a più non posso e buttarsi su ogni palla da recuperare assaggiando in modo deciso il parquet del Palalido ma ai parziali positivi seguono i contro break che consentono a Milano di entrare nell’ultima frazione di gioco sul 65-48. Il terzo quarto ha messo a dura prova i nostri leoni infatti più di uno risulta acciaccato in modo evidente ma nonostante tutto i nostri non mollano; Olimpia è fisicamente messa meglio di Brescia, sia in centimetri che in peso ma questo non intimorisce i nostri che danno anima e cuore fino a giocarsi gli ultimi 3 minuti avendo più volte la palla del -4…Purtroppo lo sforzo profuso si fa sentire nelle fasi decisive e Brescia perde questa partita, ma con l’orgoglio di non aver mollato mai un centimetro.
Dalla tribuna abbiamo sofferto e goduto nello stesso tempo, ci abbiamo creduto fino alla fine, come i nostri ragazzi che hanno dimostrato come sempre di essere una grande squadra!!
#giovanileonicrescono