Palla a Due: Brescia – Imola
L’ottava giornata di ritorno della Serie A2 girone Est vede la Centrale del Latte-Amica Natura Brescia (terza in classifica con 30 punti e reduce dalla sconfitta di Verona) scendere in campo al Pala San Filippo contro la Andrea Costa Imola (quarta in classifica con gli stessi punti della Leonessa).
IL COACH – E’ Giampiero Ticchi, pesarese, sulla panchina di Imola dall’estate 2014. Ex coach tra le altre di Rimini e Pesaro, ha allenato per tre anni la Nazionale femminile, conducendola alla partecipazione di un Europeo cui le nostre mancavano da dieci anni.
IL QUINTETTO TITOLARE – In cabina di regia c’è Gherardo Sabatini (6.8 punti + 3.5 rimbalzi + 1.9 assist), classe ‘94 ed ex Fortitudo Bologna e Treviglio. Accanto a lui il primo straniero di Imola, Karvel Anderson, uno dei migliori realizzatori del campionato (18.9 punti + 3.9 rimbalzi + 1.8 assist). Nel ruolo di ala piccola troviamo Norman Hassan (9.3 punti + 2.3 rimbalzi + 1.2 assist), giocatore estremamente pericoloso dalla lunga distanza. Sotto canestro spazio all’altro americano Leonard Washington (11.5 punti + 3.9 rimbalzi + 1.8 assist) e a uno dei centri più esperti della Serie A2, l’ex Jesi Michele Maggioli (8.6 punti + 4.6 rimbalzi).
DALLA PANCHINA – Importante il contributo della second unit. A cominciare dall’ala piccola Patricio Prato (10.9 punti + 2.4 rimbalzi), per continuare con l’ala grande Francesco Amoni (5.1 punti + 3.1 rimbalzi) e finire con il cambio del play Francesco De Nicolao (4.2 punti + 3 rimbalzi + 2.4 assist). Chiudono le rotazioni l’ala Jacopo Preti e le guardie Giacomo Sgorbati e Massimiliano Cai.
IL CAMMINO DI IMOLA – Quindici vittorie (otto in casa, sette in trasferta) e sette sconfitte (tre in casa, quattro in trasferta) rappresentano il ruolino di marcia di Imola fino ad ora.
L’ULTIMO TURNO – Imola è reduce dalla vittoria casalinga 75-71 contro Treviso, grazie soprattutto ai 31 punti di Karvel Anderson e ai 14 di Leonard Washington.
COSÌ ALL’ANDATA – La Leonessa vince sul campo di Imola con il punteggio di 72-58: Holmes con 18 punti, Hollis con 14 e Cittadini con 10 i migliori in campo in casa Brescia.
INIZIATIVE – Durante i timeout saranno con noi le bravissime ballerine di Des Art, mentre durante l’intervallo tornerà a farci compagnia il concorso del FireBall!
DOVE SEGUIRE LA PARTITA – Radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8 – 95.1) dalle 17.55. Aggiornamenti live sui profili Facebook e Twitter del Basket Brescia Leonessa. Differita del match martedì 23 febbraio alle 22.10 su Brescia.Tv