Under 14: la Leonessa AiFOS Service vince 64-37 a Iseo!
Una nuova prova positiva della nostra Under 14 che è riuscita a vincere in casa dell’Iseo Basket una partita che, forse, era stata caricata di aspettative un po’ eccessive. Aspettative che hanno condizionato tutti i giocatori, sia della nostra squadra che di quella avversaria, ed indotto alcuni eccessi di aggressività, ma è anche affrontando queste sfide che si cresce come giocatori e come uomini.
I ragazzi di coach Ferrini entrano in campo un po’ bloccati ma, dopo pochi minuti nei quali il punteggio rimane fisso sul 3 a 2 per gli iseani, ed un time out provvidenziale, si sbloccano ed iniziano a macinare il proprio gioco prendendo progressivamente il largo fino al 64 a 37 finale, in una partita che ha visto in alcuni momenti il BBL Aifos Service in vantaggio anche di trenta punti.
Coach Ferrini ha fatto ruotare continuamente la squadra proponendo quintetti inediti e caricando di responsabilità tutti i convocati che hanno risposto con dedizione.
La difesa è stata puntuale e veloce negli scivolamenti così come si è notato una buona propensione al rimbalzo sia difensivo che offensivo.
Bella prova di gioco e di carattere di Riccardo Alberti così come da rimarcare la prestazione di Jonas Magtibay che ha letteralmente prosciugato con una marcatura asfissiante le fonti del gioco avversario.