La Leonessa va ko 72-82 ad Agrigento
Agrigento fatica in attacco ma con Piazza trova la tripla del -3, che diventa -8 dopo il parziale messo a segno da Benevelli e Nelson a cavallo tra primo e secondo quarto. Agrigento riesce a tornare a sole 2 lunghezze di distanza ma non riesce mai a mettere la testa avanti perchè i ragazzi rispondono colpo su colpo a ogni tentativo dei padroni di casa, tenendo tra sé e il roster di Ciani due possessi di gioco. Con un’altra tripla di Loschi (14 punti dopo 20’) Brescia ritorna a +7, prima del canestro di Chiarastella che chiude il primo tempo sul 37-42.
L’inizio di terzo periodo sorride ad Agrigento, che nei primi 30 secondi recupera le cinque lunghezze e si porta ad altrettanti punti di vantaggio. Piazza e compagni non approfittano del tutto, in un primo momento, delle difficoltà di Brsecia, permettendo alla Leonessa di portarsi a un possesso di distanza grazie a Brownlee. Ma nel secondo tentativo di fuga Agrigento arriva fino al +10, costringendo coach Diana a chiamare timeout. Il 30-15 con cui si chiude il terzo parziale regala ai sicilliani dieci punti di vantaggio (67-57).
Benevelli lotta sotto le plance e riporta i suoi a -8 a inizio ultimo quarto, ma subito dopo Chiarastella e Williams costruiscono per il +12, passivo che potrebbe chiudere anticipatamente la sfida. Brescia però non si dà per vinta e comincia una lenta rimonta che la riporta a -1, trascinata da Brownlee (4 punti in un minuto), Passera, Loschi e Cittadini. Partita riaperta a due minuti dal termine (73-72 Agrigento con palla in mano Leonessa), ma Brescia non trova più la via del canestro e con il parziale di 9-0 della Moncada si chiude definitivamente la contesa.
Moncada Agrigento 82