Under 19 – Esordio da favola nell’Interzona: battuta Sassari 86-49
Basket Brescia Leonessa 86–49 Dinamo 2000 Sassari
(19-12;45-25;70-35)
Larga vittoria per la Leonessa nel match d’esordio all’Interzona di Cesenatico. Gli U19 Elite del trio Giannoni-Cotelli-Ferrini disputano una partita in crescendo, partendo piuttosto contratti, sbagliando molto in attacco e subendo la verve dei verdi della Dinamo 2000. Una volta scacciata la, prevedibile, pressione di dosso la tensione della prima partita, i bianco-azzurri cominciano a giocare come sanno: l’intensità del gioco si alza così come il ritmo nella fase offensiva, che mette in grande difficoltà i sardi soprattutto a rimbalzo (alla sirena finale ben 24 rimbalzi offensivi). Si arriva così all’intervallo lungo con la Leonessa in ampio controllo, con il tabellone che dice 45-25.
L’intensità non cala nel terzo quarto e il gap tra le due squadre arriva addirittura a quota 35 punti: una grande prova di squadra, con tutti i membri del roster che hanno dato un contributo incredibile nel mantenere alta la concentrazione e la pressione a livello difensivo. L’ultimo quarto è sempre in mano ai ragazzi che, nonostante il pressing asfissiante dei sardi, arrivano addirittura a +40 prima della sirena finale, che sancisce la vittoria nel primo impegno per la Leonessa con il risultato di 86-49.
Il primo mattone è stato posto, di una casa che alla fine ne conterà solo tre: a partire dalla sfida con Senigallia di questo pomeriggio, che ieri ha sconfitto Udine.Solo il primo gradino, ce ne sono ancora 2 da salire, a partire dalla gara di oggi alle 15 che vedrà opposti i bianco-azzurri alla formazione marchigiana della Maior Senigallia che ieri ha sconfitto Udine 63-60.
Basket Brescia Leonessa: Garolla, Molinari, Patti 4, Bettelli 10, Veronesi 14, Farella 9, Manzon 22, Voltolini 5, Bracconi 4, Taddeolini 5, Superti 6, Marelli 7. All. Giannoni-Cotelli-Ferrini
Dinamo 2000 Sassari: Curreli, Demuru 3, Doro 6, Pavarani 2, Filigheddu,Pisu 14, Salis 2, Sini 2, Del Vigo 1, Mandras 10, Masia 4, Dore 5. All. Sorci