Skip to main content
             

Il girone d’andata si chiude con una vittoria

_P3R5738

Basket Brescia Leonessa 94-75 Fulgor Libertas Forlì         
(22-20; 48-35; 74-54)
Quintetti
Brescia: Di Bella, Fultz, Giddens, Slay, Rinaldi.
Forlì: Saccaggi, Ferguson, Crow, Eliantonio, Cain.
Arbitri
Bartoli, Brindisi e Canestrelli

Si chiude con una vittoria il girone di andata della Leonessa, che sul parquet casalingo del San Filippo sconfigge Forlì con il punteggio di 75-94. Una vittoria del collettivo, con ben 5 uomini in doppia cifra: il solito Giddens chiude a quota 21 (a cui aggiunge anche 11 rimbalzi), segue Gino Cuccarolo a 14, poi il duo Loschi-Slay con 11 punti e infine la coppia Rinaldi-Fultz con 10 punti.
Nonostante la vittoria, Brescia è tagliata fuori dalla Final Six di Adecco Cup.

Grande inizio di partita per entrambe le squadre, che come da previsione danno vita a un match giocato a ritmi altissimi: subito dalla contesa Slay segna in layup, ma dall’altra parte arriva subito la risposta dell’ex Crow da oltre l’arco. Cain comincia a fare il consueto lavoro sporco sotto le plance, ben contrastato però da un ottimo Tommaso Rinaldi. Botta e risposta dall’arco tra Giddens e Crow e dopo 4 minuti di gioco si è già sul 9-11 per Forlì. Il ritmo continua a essere molto alto e nonostante i numerosi errori al tiro, il punteggio continua a viaggiare su ritmi altissimi: Brescia prova a scappare con Fultz e Giddens, ma Forlì con un colpo di reni si riporta avanti e chiude il primo quarto avanti sul 22-20.

Nel secondo quarto la partita ha una svolta con l’ingresso in campo di Gino Cuccarolo, che in un amen mette a referto 8 punti e 4 rimbalzi che aprono il parziale che permette alla Leonessa di andarsene: piovono canestri anche dal resto del quintetto (Loschi, Fultz e Bushati) e coach Galli e costretto a chiamare timeout. Al rientro in campo Forlì non incide in attacco e in difesa non riesce a limitare Brescia, che recupera due palloni consecutivi e costringe Forlì a un altro timeout sul 44-33. Arriva la timida risposta di Forlì, che chiude comunque sotto di 13 lunghezze il primo tempo (48-35). L’inizio di terzo quarto è dominato da Brescia, con Giddens e Rinaldi protagonisti: in men che non si dica la Leonessa vola a +18 (59-41) e coach Galli è costretto a chiamare l’ennesimo timeout per riordinare le idee. Fa la sua comparsa in campo nuovamente Gino Cuccarolo, che segna immediatamente un altro parziale personale di 6 punti, che insieme al 3/3 ai liberi di Loschi e al canestro sulla sirena di terzo quarto  di Giddens, vale il +20 dopo 30 minuti esatti di gioco. L’ultimo quarto si apre con un Giddens Show, autore di un 2/2 dall’arco ravvicinato e il solito dominante Gino Cuccarolo. Dall’altra parte si diverte Jazz Ferguson, autore di una prestazione pazzesca da oltre l’arco, sfortunatamente non seguita dal resto della squadra: le magie del folletto americano non servono però a Forlì per rientrare in partita. Brescia si impone con autorevolezza per 94-75.

Basket Brescia Leonessa: Bushati 9, Slay 11, Procacci, Rinaldi 10, Loschi 11, Fultz 10, Di Bella 8, Cuccarolo 14, Giddens 21 (+11 rimbalzi), Maspero.
Fulgor Libertas Forlì: Basile, Cain 22, Gualtieri ne, Ravaioli, Crow 8, Ferguson 25, Saccaggi 9, Battistini, Eliantonio 4, Sergio 4.