Under 17: contro Aba Legnano
Stavolta il detto: “Chi ben inizia è a metà dell’opera” non ha funzionato al Palacus, lo scorso Sabato!
Sono partiti a razzo i nostri giovani leoni che alla fine del primo quarto si sono trovati in vantaggio per 25 a 8, con difesa attenta e giocatori decisi che attaccano il ferro alla perfezione. Due distrazioni e il parziale alla fine del quarto scrive 25 a 13.
Secondo quarto ancora in vantaggio ma qualche segnale di cedimento comincia ad arrivare. Il Basket Brescia non è cinico come dovrebbe, e gli ospiti ne approfittano recuperando punto su punto. Dal più 12 termina il quarto con 9 lunghezze di vantaggio, 37 a 28.
Dopo la pausa gli ospiti appaiono trasformati: la difesa a zona chiude ogni varco, la precisione in attacco è di quelle da super squadra, Legnano passa a condurre, i Bresciani non ci stanno, lottano ma gli avversari sovrastano ogni zona del campo. Si chiude il terzo quarto con Il Basket Brescia sotto di 6 lunghezze: 47 a 53.
Inizia l’ultimo quarto con un tre su tre da tre punti da parte della guardia ospite, la retina viene bucata con continuità. La barca traballa e comincia a fare acqua, mentre gli ospiti hanno l’inerzia dalla loro. Il divario si amplia e la contesa finisce con il punteggio di 66 a 78.
Peccato, gli ospiti in classifica avevano gli stessi nostri punti, ma per due tempi sono sembrati non meritare la classifica attuale. Altra lezione che ci insegna che le partite si giocano dal 1″ alla sirena e l’attenzione e la concentrazione devono rimanere sempre.
Forza ragazzi, Forza Leonessa.
BASKET BRESCIA 66
ABA LEGNANO 78
BASKET BRESCIA: BOLIS 15, BONVICINI 17, BERTONI LUCA 2, PIANTONI 14, VERTOVA 2, COLOMBO 2, MARELLI 2, GIOVANETTI 8, GASPARINI 1, AMBROSI 1, BERTONI MATTEO2, ZANETTI, ALL.RI: FERRANDI/FERRARI/D’AZZEO